Ufficio Tributi

Ultima modifica 28 luglio 2023

Referente: Rag. Sara Verona

Indirizzo: Piazza Libertà, 1
Telefono: 0421.203686 (interno n. 3)

Le linee telefoniche dell'Ufficio Tributi sono attive dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30 dal lunedì al giovedì.

e-mail: tributi@comune.pramaggiore.ve.it

Responsabile Settore: Dott.ssa Lena Alessandra
Assessore di Riferimento: Longato Paola

ORARI AL PUBBLICO:

L'Ufficio Tributi riceve solo previo appuntamento.

Mattino:
Da Lunedì a Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.15

Pomeriggio:
Giovedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.15

COMPETENZE

Il servizio fornisce supporto tecnico agli organi politici per le scelte relative alla fiscalità locale.

In proprio ovvero avvalendosi di opportune convenzioni stipulate con ditte esterne gestisce l’accertamento e la riscossione dei tributi comunali.

Il servizio gestisce le seguenti entrate tributarie:

Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.) ora Imposta Municipale Propria (I.M.U.)
- L’ufficio rilascia informazioni sulla corretta applicazione dell’imposta fornendo spiegazioni e chiarimenti utili alla determinazione del calcolo d’imposta ed al disbrigo delle pratiche connesse agli obblighi di legge.
- Provvede, ove richiesto, al calcolo ed alla compilazione della comunicazione di ravvedimento operoso per quanto concerne i tardivi versamenti;
- Da informazioni utili alla compilazione della dichiarazione I.M.U. annuale ed all’effettuazione dei versamenti della relativa imposta;

Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche (T.O.S.A.P.)
Viene gestita dagli uffici Commercio e Polizia Locale per quanto attiene al rilascio delle relative autorizzazioni ed i relativi controlli sul territorio.

SERVIZI OFFERTI DALL'ENTE

IMU-TASI

SERVIZI ESTERNALIZZATI

Canone Unico Patrimoniale (CUP) di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria