Attivazione servizio di notifica digitale dei verbali di violazione C.D.S. (Progetto P.N.R.R. 1.4.5)

Pubblicato il 4 marzo 2024 • Comune , Utilità

Si comunica ai cittadini che il Comune di Pramaggiore dal 01 gennaio 2024 ha aderito al servizio di notifica digitale dei verbali di violazione c.d.s. (Progetto P.N.R.R. 1.4.5).

Gli utenti che possiedono un domicilio digitale (indirizzo di posta elettronica certificata PEC) riceveranno la comunicazione del verbale direttamente sulla loro casella di posta elettronica certificata PEC.

Nel caso in cui l’utente non sia invece in possesso di un domicilio digitale, il verbale continuerà ad essere notificato a mezzo cartaceo (con atto giudiziario busta verde).

L’importo del verbale viene aggiornato in base al mezzo di notifica effettivamente utilizzato (digitale o cartaceo) e diversificato in base alla tempestività del pagamento (entro 5 giorni, od oltre 5 giorni ma entro 60 giorni) dalla notificazione del verbale.

Nel caso di notificazione cartacea del verbale, al momento del pagamento verrà richiesta una cifra leggermente superiore a quella indicata nel bollettino PagoPA, in quanto all’importo indicato nel bollettino vengono aggiunte in automatico dal sistema, al momento del pagamento, anche le spese di postalizzazione cartacea.

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti al riguardo è possibile rivolgersi all’Ufficio Polizia Locale del Comune di Pramaggiore (0421-203679 o a mezzo email all'indirizzo polizialocale@comune.pramaggiore.ve.it).