Buono Libri. Anno scolastico-formativo 2021-2022

Pubblicato il 15 settembre 2021 • Scuola

Ai genitori degli alunni, residenti in Pramaggiore, frequentanti le Istituzioni scolastiche secondarie di I° e II° grado (statali, paritarie e non paritarie) o che svolgono i percorsi triennali o quadriennali delle Istituzioni Formative Accreditate dalla Regione senza ottenere dalla Regione il rimborso delle spese per i Iibri di testo forniti agli studenti.

Si informa che la Regione Veneto, nell’ambito degli interventi volti a favorire il diritto allo studio,

ripropone anche per l'anno scolastico 2020/2021 l'opportunità di beneficiare del contributo in oggetto. Resta ferma la totale gratuità dei Iibri di testo per gli alunni delle Scuole Primarie.

In allegato si trasmette il relativo depliant informativo della Regione Veneto contenente le modalità operative per ottenere tale contributo.

Come ogni anno si ricorda che, una volta inserita la domanda di contributo nel portale della Regione (attivo dal 16.09.2021 fino alle ore 12.00 del 22.10.2021), affinché la stessa possa essere convalidata è obbligatorio far pervenire al Comune di Pramaggiore (responsabile dell’istruttoria) la seguente documentazione:

- copia del documento di identità valido del richiedente (genitore che sottoscriverà la domanda);

- recapito telefonico ed e-mail del richiedente;

- domanda di contributo rilasciata dalla procedura web firmata e col numero identificativo leggibile;

- copia della certificazione I.S.E.E. 2021 in corso di validità;

- copia della documentazione giustificativa della spesa (fatture/ricevute col dettaglio dei Iibri o attestazioni di vendita rilasciate dalle librerie/negozi con allegati i relativi scontrini fiscali leggibili);

- lista dei libri da acquistare emessa dai rispettivi istituti;

- copia del permesso o carta di soggiorno valida ed efficace per i richiedenti che sono cittadini non comunitari.

Si ricorda altresì, nel caso di richiesta di pagamento del contributo con accredito in conto corrente, che quest’ultimo deve essere intestato o cointestato al richiedente.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie, la trasmissione della documentazione al Comune dovrà avvenire, entro il 22/10/2021, mediante:

- posta elettronica all’indirizzo e-mail: tributi@comune.pramaggiore.ve.it

- posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo.comune.pramaggiore.ve@pecveneto.it

Solo in caso di effettiva impossibilità alla trasmissione mediante posta elettronica, la completa documentazione sopra elencata (contenuta in una unica busta) potrà essere consegnata presso l’ufficio protocollo del Comune nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.15

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare i moduli allegati.

CircolareComune_10.09.2021
LocandinaBuonoLibri_2021-2022