SCADENZA CONCESSIONI CIMITERIALI

Pubblicato il 2 aprile 2025 • Servizi , Utilità

SCADENZA CONCESSIONI CIMITERIALI

 

E' stata effettuata una ricognizione delle concessioni cimiteriali scadute presso il Cimitero di Pramaggiore per le quali sarà necessario procedere al rinnovo secondo quanto previsto dalla normativa vigente .

I concessionari ancora in vita, oppure gli eventuali eredi, avranno la facoltà di decidere se procedere con rinnovo contrattuale o rinunciare.

In caso di mancato rinnovo, la sepoltura rientrerà nella piena disponibilità dell’Amministrazione Comunale. Conseguentemente l’Amministrazione procederà alla liberazione dei manufatti tramite operazioni di estumulazione ordinaria. Le operazioni di estumulazione saranno eseguite senza ulteriori comunicazioni, anche in assenza dei familiari.
Ove non sia stata formalmente richiesta diversa destinazione in sepoltura privata, i resti mortali saranno inumati in apposito campo. Successivamente i resti ossei potranno essere collocati nell’ossario comune.

 

I CONCESSIONARI O GLI EREDI SONO INVITATI A PRENDERE CONTATTI CON L'UFFICIO TECNICO COMUNALE 0421.203680 ENTRO E NON OLTRE IL 30.04.2025