Fornitura gratuita libri di testo Scuola Primaria a.s. 2020/2021

Pubblicato il 8 giugno 2020 • Scuola Piazza Libertà, 5, 30020 Pramaggiore Blessaglia VE, Italia

TESTI SCOLASTICI
Avviso per la fornitura gratuita dei libri di testo per la Scuola Primaria per l’anno scolastico 2020/2021

Il presente avviso riguarda i soli alunni residenti nel Comune di Pramaggiore e frequentanti la Scuola Primaria. Gli alunni non residenti nel Comune di Pramaggiore (anche se frequentanti la Scuola primaria di Pramaggiore) dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.

In attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016 n. 18, il Comune di Pramaggiore gestirà la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti e frequentanti la Scuola Primaria, per il prossimo anno scolastico 2020/2021, mediante il sistema della cedola libraria. Poiché la distribuzione del modulo agli alunni a scuola non è stata possibile, essa si svolgerà a Settembre, all'avvio dell'anno scolastico 2020/2021.

Pertanto ogni famiglia dovrà:

1. Ordinare fin da ora i libri presso la libreria/cartolibreria di propria scelta. Non attendere di avere la cedola: i cartolibrai daranno seguito all'ordine già dai prossimi giorni;
  2. Compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta il modulo “cedola libraria”, contestualmente al ritiro dei libri, a settembre;
  3. Non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura elettronica, sulla base della cedola consegnata, al Comune di Pramaggiore che provvederà al pagamento.

La cedola libraria è unica. Tutti i libri dovranno essere ordinati e ritirati presso un unico libraio/cartolibraio. I libri potranno essere già prenotati presso il libraio/cartolibrario scelto dalla famiglia dell’alunno.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio dei servizi scolastici del Comune di Pramaggiore, previo appuntamento, negli orari di apertura al pubblico (martedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.15, giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.15 e dalle ore 16.30 alle ore 18.15) oppure telefonare al numero 0421/203680-681 o inviare una e-mail a: ufficiotecnico@comune.pramaggiore.ve.it.