Aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale
Aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale
I cittadini interessati a ricoprire l'incarico di Presidente di Seggio potranno presentare la domanda entro il 31 ottobre 2025 compilando l'apposito modulo in allegato alla presente news.
Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione arte o mestiere ed il titolo di studio.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
a) siano elettori;
b) non abbiano superato il 75° anno di età;
c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti, delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale o locale;
e) non appartengano alle forze armate in servizio né svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
f) non siano segretari comunali, né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
g) non siano candidati alle elezioni.
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Pramaggiore.