16 aprile 2023: 26° Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti

Pubblicato il 15 aprile 2023 • Comune , Utilità

Il Comune di Pramaggiore aderisce alla 26° Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti, che si celebrerà domenica 16 aprile in tutta Italia. Pramaggiore, aderendo all’invito di Anci in collaborazione con Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti e associazioni nazionali di settore, e diventa quindi ‘Città del sì’ e si impegna a promuovere la cultura della donazione e a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di questo gesto di solidarietà.

L’Amministrazione comunale ha deciso di aderire con forza alla campagna “Dichiara il tuo SI' in Comune”, sostenendo attivamente la diffusione del messaggio e invitando i cittadini a esprimere la loro volontà di donare organi e tessuti. La donazione è una scelta di solidarietà e di altruismo grazie alla quale ogni anno migliaia di persone possono tornare a condurre un’esistenza normale sia dal punto di vista personale che lavorativo.

I cittadini maggiorenni potranno esprimere la loro dichiarazione di volontà rispetto alla donazione degli organi e dei tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità.

Si fa presente che la manifestazione di consenso o di diniego costituisce una facoltà e non un obbligo per il cittadino.

 

Per maggiori informazioni: http://sceglididonare.it/diventa-donatore/

Faq: http://sceglididonare.it/faq/

2023_CNT_sceglididonare_Comune di Pramaggiore
Allegato 273.28 KB formato pdf
Scarica