Avviso pubblico per l’individuazione degli enti, delle associazioni e degli enti del Terzo settore disponibili ad accogliere studenti in attività di cittadinanza attiva e solidale
Si rende noto, a tutti gli enti di interesse, l’Avviso pubblico emanato dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto finalizzato all’individuazione degli enti, delle associazioni e degli enti del Terzo settore disponibili ad accogliere studenti in attività di cittadinanza attiva e solidale come disposto dal decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 1998, n. 249, art. 4, co. 8-ter introdotto dal decreto del Presidente della Repubblica 08 agosto 2025, n. 134.
Gli enti, le associazioni e gli enti del Terzo settore interessati dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre le ore 23:59 del 15 gennaio 2026 secondo la procedura indicata nell’avviso allegato alla presente news.
Presentazione delle candidature:
La candidatura, pena l’esclusione, dovrà essere presentata secondo le seguenti modalità:
a. redatta esclusivamente tramite la scheda di candidatura allegata al presente avviso;
b. salvata in formato PDF;
c. sottoscritta con firma digitale del Rappresentante Legale;
d. inviata entro e non oltre le ore 23.59 del 15 gennaio 2026 (termine perentorio) all’indirizzo PEC drve@postacert.istruzione.it indicando in oggetto la seguente dicitura “Avviso pubblico per l’individuazione degli enti, delle associazioni e degli enti del Terzo settore disponibili ad accogliere lo studente in attività di cittadinanza attiva e solidale come disposto dal Decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 1998, n. 249, art. 4, co. 8-ter introdotto dal decreto del Presidente della Repubblica 08 agosto 2025, n.134 dell’8 agosto 2025, n. 134, art. 4, co. 8-ter”.
È ammesso un solo invio della scheda progettuale di candidatura; nel caso dovessero pervenire più schede di candidatura dal medesimo ente verrà presa in considerazione l’ultima pervenuta entro i termini.
Per ogni ulteriore informazione si rinvia ad attenta lettura alla modulistica allegata alla presente news.