๐ ๐๐ฎ๐จ๐ง ๐ข๐ง๐ข๐ณ๐ข๐จ ๐๐ง๐ง๐จ ๐ฌ๐๐จ๐ฅ๐๐ฌ๐ญ๐ข๐๐จ!
Domani, 10 settembre 2025, le scuole del Veneto riaprono le loro porte, segnando per i nostri ragazzi l’avvio di un nuovo anno di studio, di crescita e di relazioni. A nome dell’Amministrazione comunale desidero rivolgere a tutti gli studenti e le studentesse, di ogni ordine e grado, un augurio sincero: che anche quest'anno il percorso sappia essere stimolante, sereno e ricco di soddisfazioni, capace di far emergere i talenti di ciascuno e di rafforzare i valori della collaborazione, del rispetto e della responsabilità.
Per quanto riguarda l'ambito comunale, un pensiero riconoscente va a tutto il corpo docente, al personale ausiliario, e a tutti coloro che, con impegno quotidiano, contribuiscono a rendere la scuola una comunità viva. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo al dirigente scolastico, Prof. Cristiano Rossi, per la dedizione con cui promuove crescita, qualità e collaborazione nelle nostre scuole.
Non posso inoltre tralasciare una comunicazione doverosa: alcuni plessi del nostro centro scolastico sono ancora interessati da lavori di adeguamento e miglioramento. Purtroppo i cantieri, indipendentemente dalla volontà dell’Amministrazione, non hanno potuto concludersi nei tempi previsti; la ditta appaltatrice ha tuttavia garantito che i lavori proseguiranno senza ostacolare le attività didattiche e che verranno terminati al più presto, secondo una nuova programmazione definita. Di questo disagio ci scusiamo sinceramente con studenti, famiglie e personale, confidando che i benefici futuri possano ripagare della pazienza richiesta.
Con l’augurio che questo nuovo anno scolastico sia davvero un cammino luminoso e costruttivo per tutti, porgo a ciascuno di voi i più cordiali auguri di buon lavoro.
Fausto Pivetta
Sindaco di Pramaggiore