Buono Libri per l'anno scolastico-formativo 2024-2025

Pubblicato il 6 settembre 2024 • Comune , Scuola , Utilità

Ai genitori degli alunni, residenti in Pramaggiore, frequentanti le Istituzioni scolastiche secondarie di I° e II° grado (statali, paritarie e non paritarie) o che svolgono i percorsi triennali o quadriennali delle Istituzioni Formative Accreditate dalla Regione senza ottenere dalla Regione il rimborso delle spese per i libri di testo forniti agli studenti. 

Si informa che la Regione Veneto, nell’ambito degli interventi volti a favorire il diritto allo studio, ripropone anche per l'anno scolastico 2024/2025 l'opportunità di beneficiare del contributo in oggetto. Resta ferma la totale gratuità dei Iibri di testo per gli alunni delle Scuole Primarie.

In allegato si trasmette il relativo depliant informativo della Regione Veneto contenente le modalità operative per ottenere tale contributo. Maggiori dettagli sui criteri e sulle modalità per ottenere il contributo sono contenuti nella piattaforma regionale dedicata: https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb.

Come ogni anno si ricorda che, una volta inserita online la domanda di contributo nel portale della Regione (attivo dal 16.09.2024 fino alle ore 12.00 del 18.10.2024), affinché la stessa possa essere convalidata è obbligatorio far pervenire al Comune di Pramaggiore (responsabile dell’istruttoria) la seguente documentazione:

- domanda di contributo rilasciata dalla procedura web col numero identificativo leggibile;

- copia del documento di identità valido del richiedente (genitore che sottoscriverà la domanda);

- recapito telefonico ed e-mail del richiedente;

- copia della certificazione I.S.E.E. 2024 in corso di validità (aggiornato con i componenti dello stato famiglia alla data di presentazione della domanda buono-libri);

- copia della documentazione giustificativa della spesa (fatture/ricevute col dettaglio dei Iibri o attestazioni di vendita rilasciate dalle librerie/negozi con allegati i relativi scontrini fiscali leggibili);

- lista dei libri da acquistare emessa dai rispettivi istituti;

- copia del permesso o carta di soggiorno valida ed efficace per i richiedenti che sono cittadini non comunitari.

Si ricorda altresì, nel caso di richiesta di pagamento del contributo con accredito in conto corrente, che quest’ultimo deve essere intestato o cointestato al richiedente.

L'INVIO DOVRA' AVVENIRE INDICANDO NELL'OGGETTO: -"BUONO-LIBRI" + IL NOME DELL'ALUNNO - E DOVRA' CONTENERE TUTTI I DOCUMENTI ELENCATI, pena la mancata convalida della domanda.

 

La trasmissione della documentazione al Comune di residenza dell'alunno dovrà avvenire, entro e non oltre le ore 12.00 del 18/10/2024, mediante:

- posta elettronica all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.pramaggiore.ve.it

- posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo.comune.pramaggiore.ve@pecveneto.it

In caso di effettiva impossibilità alla trasmissione mediante posta elettronica, la completa documentazione sopra elencata (contenuta in una unica busta) potrà essere consegnata a mano presso l’ufficio protocollo del Comune, che per tale servizio riceve esclusivamente nei giorni di MARTEDI' e GIOVEDI' (dalle ore 10:00 alle ore 12:15) a decorrere DAL 26 SETTEMBRE 2024.

 

Si sottolinea che quanto indicato in fase di compilazione via web della domanda vale quale “dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto di notorietà” resa ai sensi del D.P.R. N. 445/2000. Saranno effettuati pertanto dei controlli sulla veridicità di quanto dichiarato sia da parte del Comune che da altre Istituzioni, anche estere.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare i moduli allegati.

 

buono libri locandina
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CircolarePRAMAGGIORE-buono-libri_2024-25
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