Focolai di influenza aviaria nella Regione Veneto. Informazioni utili per la prevenzione.

Pubblicato il 27 ottobre 2021 • Emergenza

Nel corso dell'ultima settimana sono stati registrati 4 focolai di Influenza Aviaria ad alta patogenicità in allevamenti industriali situati nella nostra regione.

Al fine di prevenire la diffusione del virus dell'influenza aviaria negli allevamenti avicoli a carattere familiare, diffondiamo, in allegato a questa news, una locandina contenente alcune prescrizioni per la corretta gestione di tali allevamenti.

Si raccomanda, laddove non si fosse già proceduto in tal senso, di trasferire e trattenere il pollame e tutti gli altri volatili in cattività ove allevati all'aperto, all'interno di edifici o aree coperte e comunque delimitate e confinate con strutture che impediscano ogni possibile contatto con l'avifauna selvatica.

21-02-22_locandina-regole-prevenzione-aviaria