Iniziativa solidale per la popolazione ucraina

Pubblicato il 2 marzo 2022 • Emergenza , Sociale Piazza Libertà, 1, 30020 Pramaggiore Blessaglia VE, Italia

Raccogliendo la volontà di alcuni cittadini e sulla scorta delle iniziative avviate da Regione Veneto, Caritas nazionale e Associazioni Culturali Ucraine del territorio, la Caritas parrocchiale di Pramaggiore è a disposizione da mercoledì 02 marzo 2022 quale centro raccolta di medicinali, materiale sanitario, alimentare e altri beni di prima necessità da inviare alla popolazione ucraina tramite organizzazioni ufficiali. I beni raccolti potranno essere d'aiuto anche ai profughi ucraini che stanno arrivando nel nostro territorio con numerose e diverse problematicità. 

I volontari della Caritas si faranno carico di raccogliere ed impacchettare tutto il materiale che verrà consegnato. A questo proposito, si chiede di poter dividere anticipatamente per tipologia quanto da consegnare, descrivendo il contenuto dei sacchetti o cartoni, al fine di facilitare le operazioni di confezionamento.

Auspicando nella grande solidarietà già dimostrata dalla comunità pramaggiorese in altre occasioni, si invita tutta la cittadinanza a fare la propria parte, nella speranza che questa immane tragedia finisca al più presto.

 

Orari per la consegna del materiale alla Caritas di Pramaggiore (sita in Piazza Libertà, vicino alla Chiesa di San Marco):

Lunedì e Mercoledì  dalle ore 14.30 alle ore 16.00

Sabato dalle ore 09.00 alle ore 11.00

Raccolta beni prima necessità.jp (1)

Locandina raccolta beni prima necessità Ucraina.jpg
Allegato formato jpg
Scarica