Iniziativa "Tutti a scuola a piedi o in bicicletta" - 25 marzo 2022 - AGGIORNAMENTO

Pubblicato il 21 marzo 2022 • Mobilità , Scuola , Viabilità Via Giacomo Leopardi, 30020 Pramaggiore Blessaglia VE, Italia

FRIDAY FOR FUTURE

TUTTI A SCUOLA A PIEDI  O IN BICICLETTA

25 MARZO 2022

TUTTI I GENITORI, O CHI PER ESSI, SONO INVITATI AD ACCOMPAGNARE I BAMBINI ED I RAGAZZI A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA

ATTENZIONE - AGGIORNAMENTO del 24/03/2022:

Per la giornata di venerdì 25/03/2022 è stato annunciato un possibile sciopero.

L'iniziativa FFF - a scuola a piedi o in bicicletta si svolgerà regolarmente; vengono meno le indicazioni per gli scuolabus DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO, poiché questo servizio è sospeso all'andata: quindi, al mattino, all'ANDATA, il servizio di trasporto è SOSPESO solo per la Scuola Primaria e le Scuole Medie; mentre quello per la Scuola dell'Infanzia è REGOLARE.

All’uscita il servizio di trasporto è garantito se l’orario sarà regolare.

L'Amministrazione, in collaborazione con l'Ufficio di Polizia Locale, ha deciso di riproporre l'iniziativa "Friday for future - a scuola a piedi o in bicicletta" a Pramaggiore, per sensibilizzare la cittadinanza ad una maggiore attenzione all'ambiente ed alla salute.

Programma:

Via Leopardi sarà chiusa al traffico dalle ore 07:30 alle 09:00 (sarà comunque possibile entrare od uscire con cautela, ai residenti e ai genitori dei bambini iscritti al nido "I bimbi del Girasole").

Parcheggio auto:

parcheggio in via Europa, presso gli impianti sportivi, vicino al Palacubo. Da lì i genitori, o chi per essi, accompagneranno i bambini ed i ragazzi a scuola.

Parcheggio scuolabus:

gli scuolabus si fermeranno al parcheggio della Mostra Nazionale dei Vini, dove ad attenderli ci saranno dei volontari che accompagneranno i bambini e i ragazzi a scuola. Partenza per le scuole Primaria e Secondaria di I Grado alle ore 07:45. Partenza per la Scuola dell'Infanzia: ore 08:40.

I bambini e i ragazzi in bicicletta si recheranno direttamente presso i plessi scolastici.

In caso di pioggia, l'inziativa sarà annullata.

Per informazioni:

Ufficio di Polizia Locale Tel. 0421 203679 - polizialocale@comune.pramaggiore.ve.it

Locandina - FFF Marzo Aprile Maggio 2022 A scuola a piedi o in bicicletta
Ordinanza chiusura strada