Spazi d'ascolto in tempo di Covid per giovani e genitori

Pubblicato il 8 aprile 2022 • Sociale Piazza Libertà, 47, 30020 Pramaggiore VE, Italia

Per favorire un'azione di aiuto agli adolescenti, ai giovani adulti e alle famiglie, l'Aulss n. 4 Veneto Orientale ha attivato una serie di sportelli d’ascolto sul territorio in collaborazione con varie amministrazioni comunali. Si tratta di un servizio gratuito, gestito dal personale del servizio per le dipendenze dell'Ulss 4 che prevede un sostegno psicologico dedicato ai giovani che sentono di avere difficoltà nel proprio progetto di vita, difficoltà con la scuola, nel lavoro, nelle relazioni, o che si sono avvicinati al mondo delle sostanze psicoattive. Ma è anche un servizio rivolto ai familiari degli adolescenti e dei giovani adulti messi alla prova dal lockdown e da tutte quelle situazioni che per effetto della pandemia hanno condizionato, e condizionano tuttora, la nostra vita.

Lo sportello è attivo presso la Biblioteca Comunale di Pramaggiore previo appuntamento telefonico al n. 334 6707087.

Per informazioni o per chiedere sostegno è possibile contattare l'operatore di riferimento al  n. 334 6707087 oppure scrivere una mail a: spazi.ascolto@aulss4.veneto.it

In alternativa è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali al n. 0421 203687 oppure inviare una mail all'indirizzo: servizisociali@comune.pramaggiore.ve.it

Locandina spazi d'ascolto