Ultima modifica 4 dicembre 2017

Telefono: 0421200387 con trasferimento di chiamata
Fax: 0421.203742

e-mail: protezionecivile@comune.pramaggiore.ve.it

Per ulteriori informazioni visitare www.protcivilepramaggiore.altervista.org

Responsabile Settore: Vice Ispettore Dr.ssa Francesca Nadalin
Coordinatore: Leone Flavio
Assessore di Riferimento: Ass.re Renato Mattiuzzo

ORARI AL PUBBLICO:

Giovedi dalle ore 20.30 alle 21.30

COMPETENZE

Il gruppo comunale di Protezione Civile di Pramaggiore svolge servizio di prevenzione e soccorso in ambito Protezione Civile in base alla legge n. 225 del 1992.
La “protezione civile” è l’insieme delle attività messe in campo per tutelare l’integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni che derivano dalle calamità: previsione e prevenzione dei rischi, soccorso delle popolazioni colpite, contrasto e superamento dell’emergenza e mitigazione del rischi. Nel 2008 è stato approvato dal consiglio comunale il piano comunale di Potezione Civile (PCPC) ed è attualmente in fase di aggiornamento. All'interno del PCPC è stato approvato il piano di emergenza esterno (PEE) per le ditte ad alto rischio industriale.
Nel Comune di Pramaggiore è esistente una ditta che rientra in questa tipologia (EVER Srl).

In data 22.02.2013 è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo di Protezione Civile ed è così attualmente composto:

LEONE FLAVIO Coordinatore (Cell: 334.6148667)

BOREATTI LUIGINO Vice Coordinatore e Gruppo Logistico

VALDRIGHI MARINO Adetto al Settore Ambientale

DI CARLO ROBERTO Adetto alla Viabilità

FOGO ROBERTO Gruppo Trasmissioni

SERVIZI OFFERTI

Interventi di soccorso in emergenza di tipo idraulico, geologico, sismico, sanitario ed eventi atmosferici di grande intensità.

Assistenza a manifestazioni di carattere sportivo, culturale e religioso il cui svolgimento avviene in ambito comunale.

Elenco dei mezzi della Protezione Civile

MODULISTICA

Per ciò che concerne le assistenze, è sufficiente inoltrare domanda in carta semplice indirizzata all’ufficio Polizia Locale, indicando il motivo della richiesta con relativi dati. In seguito contattare il responsabile dell’ufficio.

Richiesta accesso atti [26 KB]

Schema rischi prevedibili 141 KB