Ultima modifica 29 maggio 2019

Telefono: 0421200387 con trasferimento di chiamata
Fax: 0421.203742

e-mail: protezionecivile@comune.pramaggiore.ve.it

Per ulteriori informazioni visitare www.protcivilepramaggiore.altervista.org

Responsabile Settore: Vice Commissario Dr.ssa Francesca Nadalin
Coordinatore: Leone Flavio
Assessore di Riferimento: Ass.re Renato Mattiuzzo

ORARI AL PUBBLICO:

Giovedi dalle ore 20.30 alle 21.30

COMPETENZE

Il gruppo comunale di Protezione Civile di Pramaggiore svolge servizio di prevenzione e soccorso in ambito Protezione Civile in base alla legge n. 225 del 1992.
La “protezione civile” è l’insieme delle attività messe in campo per tutelare l’integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni che derivano dalle calamità: previsione e prevenzione dei rischi, soccorso delle popolazioni colpite, contrasto e superamento dell’emergenza e mitigazione del rischi. Nel 2008 è stato approvato dal consiglio comunale il piano comunale di Potezione Civile (PCPC) ed è attualmente in fase di aggiornamento. All'interno del PCPC è stato approvato il piano di emergenza esterno (PEE) per le ditte ad alto rischio industriale.
Nel Comune di Pramaggiore è esistente una ditta che rientra in questa tipologia (EVER Srl).

In data 26.03.2019 è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo di Protezione Civile ed è così attualmente composto:

LEONE FLAVIO Coordinatore (Cell: 334.6148667)

BATTISTON AMEDEO Vice Coordinatore

MANZATO DANIELE

BOREATTI LUIGINO

VERONA RINALDO

SERVIZI OFFERTI

Interventi di soccorso in emergenza di tipo idraulico, geologico, sismico, sanitario ed eventi atmosferici di grande intensità.

Assistenza a manifestazioni di carattere sportivo, culturale e religioso il cui svolgimento avviene in ambito comunale, ove previsto dal piano comunale di protezione civile.

Elenco dei mezzi della Protezione Civile.

MODULISTICA

Per ciò che concerne le assistenze, è sufficiente inoltrare domanda in carta semplice indirizzata all’ufficio Polizia Locale, indicando il motivo della richiesta con relativi dati. In seguito contattare il responsabile dell’ufficio.

Richiesta accesso atti [26 KB]

Schema rischi prevedibili 141 KB