Avvio dei lavori di “Adeguamento funzionale ed energetico Centro di Aggregazione ex Casa del Popolo di Pramaggiore”

Pubblicato il 4 aprile 2024 • Opere

Hanno avuto avvio i lavori di “Adeguamento funzionale ed energetico Centro di Aggregazione ex Casa del Popolo di Pramaggiore” finanziata nell’ambito del PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - M5 C2, all’interno del Piano Integrato della Città Metropolitana di Venezia con un importo pari ad € 541.722,32.

L’intervento rientra nella tipologia 2 “miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale, anche mediante la ristrutturazione degli edifici pubblici, con particolare riferimento allo sviluppo e potenziamento dei servizi sociali e culturali e alla promozione delle attività culturali e sportive”.

L’opera per il valore complessivo di € 549.247,48 prevede la riorganizzazione degli spazi interni esistenti, l’abbattimento delle barriere architettoniche con l’adeguamento dell’accessibilità all’edificio, anche ai piani superiori, per gli utilizzatori portatori di disabilità e l’efficientamento energetico. Non da ultimo il recupero e valorizzazione della simbologia architettonica della “torre dell’orologio”.

Con l’adeguamento funzionale ed energetico dell’ex Casa del Popolo di Pramaggiore, l’Amministrazione continua con gli obiettivi di recupero dei diversi immobili comunali allo scopo di migliorare ed aumentare i servizi per i cittadini potenziando i punti di aggregazione socio culturale e, come in questo caso, rendere maggiormente funzionale il fondamentale servizio del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile.

I lavori avranno indicativamente una durata di 365 giorni e a tal fine l’area della piazza antistante l’ex Casa del Popolo è interdetta come da ordinanza della Polizia Locale.

Ordinanza Polizia Locale

CASA DEL POPOLO