Social Media e famiglia: opportunità e rischi. Verso un uso consapevole

Pubblicato il 27 novembre 2017 • Comune Piazza Libertà, 48, 30020 Pramaggiore Blessaglia VE, Italia

SOCIAL MEDIA E FAMIGLIA.OPPORTUNITÀ E RISCHI
VERSO UN USO CONSAPEVOLE E RESPONSABILE

Nell’ambito delle attività formative destinate ai genitori previste dal Progetto “Alleanza per la famiglia”, si svolgerà l’interessante e utile incontro sul tema dell’uso dei social media da parte di giovani e giovanissimi.
Quale atteggiamento avere come genitori ed educatori riguardo ai nuovi media e ai nostri figli sempre “connessi”? Social-media: fonte di distrazione e comunicazione al di fuori di controlli adulti e parentali e perciò anche di comportamenti a rischio? o anche risorsa per conoscere, crescere, comunicare e relazionarsi in modo consapevole e responsabile?
Questi alcuni dei temi su cui i relatori, Giuliano Bidoli e Chiara Colombo, psicologi psicoterapeuti, si confronteranno con genitori ed educatori nell’incontro in programma mercoledì 29 novembre 2017, ore 20.30 nella sede del Centro civico di Pramaggiore, Piazza della Libertà 48. INGRESSO LIBERO

L’attività è realizzata con il contributo della Regione Veneto per iniziativa della Città di Portogruaro con la collaborazione del Consultorio familiare Fondaco di Portogruaro e del Comune di Pramaggiore.