Taglio piante in prossimità delle sole linee elettriche aeree ad Alta Tensione di competenza di Terna Rete Italia S.p.A. - unità Impianti Friuli-Venezia Giulia

Pubblicato il 24 luglio 2024 • Ambiente , Comune , Utilità

Per consentire ai proprietari dei fondi l'eventuale raccolta della legna tagliata, si informa la cittadinanza che nel periodo dal 01/08/2024 al 31/07/2025 la società TERNA RETE ITALIA S.P.A., se necessario, provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di Alta Tensione (valori 45kV-66kV-132kV- 220kV-380kV) e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della società.

Si fa presente che l'eventuale taglio verrà eseguito se indispensabile ad evitare danni a persone e cose, in  ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n.449 del 21.03.1988 (paragrafo 2.1.06), e a garantire la continuità del servizio elettrico.

Per motivi di sicurezza si vuole sensibilizzare la popolazione a non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione; in caso di necessità TERNA RETE ITALIA S.P.A. si rende disponibile ad eseguire, con i proprietari che lo richiedessero, un eventuale sopralluogo per concordare le modalità di intervento.

Per eventuali chiarimenti o sopralluoghi si prega di prendere contatto con il tecnico dell'Unità Impianti Friuli-Venezia Giulia di Basiliano (UD) sig. Picotti Renato tel. 0432-095034  e-mail: renato.picotti@terna.it; @PEC: dipartimento-nordest@pec.terna.it