Bando regione veneto per rottamare stufe e impianti di riscaldamento inquinanti

Pubblicato il 4 marzo 2019 • Ambiente

Contributi a chi acquista stufe e caldaie a biomassa

È divenuto operativo il bando con cui la Regione concederà contributi finalizzati all’acquisto di apparecchi per il riscaldamento domestico di potenza inferiore o uguale a 35 kilowatt, alimentati a biomassa, a basse emissioni in atmosfera e ad alta efficienza energetica, previa rottamazione di apparecchi tecnologicamente non in linea con gli standard europei.

Sono disponibili 2 milioni. Il bando prevede aiuti per massimo 1600 euro per l’acquisto di impianti termici certificati, a basse emissioni ed alta efficienza: stufe a pellet, stufe e termostufe a legna, cucine e termo cucine a legna e pellet, per il riscaldamento domestico, di potenza al focolare inferiore o uguale a 35 kW.

Un contributo massimo di 5 mila euro va invece per l’acquisto di caldaie, di potenza al focolare inferiore o uguale a 35kW, certificate, a basse emissioni ed alta efficienza, a biomasse combustibili.

I contributi saranno concessi solo previa rottamazione dei preesistenti generatori.
Le domande andranno presentate entro il 10 dicembre e le graduatorie saranno pubblicate entro la fine dell’anno.

Per ulteriori info: https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=388398