Avviciniamoci al mondo digitale con il progetto VOID

Pubblicato il 15 febbraio 2022 • Giovani , Utilità

Da giovedì 24 febbraio partiranno le attività dedicate ad adulti e bambini della nuova palestra digitale di Pramaggiore allestita presso la Biblioteca Comunale.
Gli incontri sono gratuiti per tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e conoscere le nuove tecnologie.

EDUCAZIONE DIGITALE PER BAMBINI - A partire dagli 8 anni.

Dal 24 febbraio, il giovedì dalle 16.00 alle 18.00

I bambini affronteranno le tematiche base del digitale, impareranno a scrivere un documento, alcuni “trucchi” della tastiera del pc, l' utilizzo di caratteri speciali, conosceranno gli elementi base di calcolo e potranno creare semplici presentazioni multimediali.

EDUCAZIONE DIGITALE PER ADULTI

Dal 24 febbraio, il giovedì dalle 18.15 alle 19.30

Gli adulti impareranno a conoscere gli elementi di base del PC e i programmi di videoscrittura, l' invio, la ricezione e la scrittura di una mail, le procedura per ottenere lo Spid , i social network e le loro potenzialità per comunicare.

Veneto Orientale Innovation District è un progetto promosso da 17 Comuni del Veneto Orientale e finanziato da Regione Veneto. Si occupa di Open Data, Open Innovation, Co-progettazione, Prototipazione, Building Information Modeling e Formazione.

Per prenotazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale di Pramaggiore

tel. 0421 200637

mail: biblioteca@comune.pramaggiore.ve.it

orari apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 19.00,

mercoledì dalle 9.30 alle 12.00

In allegato il programma e le modalità per partecipare agli incontri.

VOID LOCANDINA_Pramaggiore_Adulti_page-0001
VOID LOCANDINA_Pramaggiore_Bambini_page-0001