La Residenza Francescon con il patrocinio dell’Azienda Ulss4 Veneto Orientale e il Comune di Portogruaro, propone l'undicesima edizione del “Caffè Alzheimer”, un ciclo di incontri destinato ai familiari di persone affette da demenza offrendo uno spazio informativo, formativo e di supporto.
Un’occasione dove anche il caregiver è al centro del percorso di cura. Il focus non sarà solo quello di parlare della malattia, ma di quanto questa incida sulla qualità di vita, dei sentimenti provati, del disagio e delle difficoltà che ne derivano. Dalla demenza non si può (ancora) guarire, ma la si può curare, contribuendo a migliorare la qualità della vita per le persone che ne soffrono e di chi se ne prende cura.
Ed è questo l’obiettivo che vuole realizzare la Residenza Francescon: creare uno spazio dove incontrare persone con cui condividere il significato di essere caregiver.
Il primo incontro sarà tenuto dal Dr. Luca Valentinis e della Dr.ssa Elisabetta Florian lunedì 06.10.2025 alle ore 16:00 presso luogo dedicato della Residenza Francescon.
In allegato alla presente news è possibile consultare il programma degli incontri.