"M'illumino di Meno" venerdì 23 giornata del risparmio energetico.

Pubblicato il 23 febbraio 2018 • Ambiente Piazza Libertà, 30020 Pramaggiore Blessaglia VE, Italia

Ricorre venerdì 23 febbraio la giornata del risparmio energetico e l'iniziativa internazionale di sensibilizzazione denominata M'illumino di meno promossa in Italia dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio2.
L' iniziativa è simbolica e tende a richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla limitatezza delle fonti energetiche, sui comportamenti ecosostenibili, i possibili risparmi e invita a lottare contro gli abusi e gli sprechi di energia.
Per testimoniare l'adesione alla campagna le Amministrazioni partecipanti riducono o spengono simbolicamente l'illuminazione pubblica di alcune piazze e dei monumenti simbolo delle città invitando i cittadini a ridurre il consumo energetico all'interno delle proprie abitazioni.
Il comune aderisce alla campagna spegnendo gran parte dell'illuminazione di piazza Libertà dalle ore 18.00 alle ore 19.00 di venerdì 23 febbraio ed invita i cittadini a partecipare spegnendo, nello stesso periodo, le luci o gli elettrodomestici non necessari all'interno delle abitazioni.
Quest'anno Caterpillar e Rai Radio2 dedicano "M'illumino di Meno" alla bellezza del camminare e invitano ad adottare comportamenti ecosostenibili coniugandoli ad un sano ed equilibrato stile di vita.