Voto domiciliare: elettore affetto da grave infermità

Ultima modifica 9 maggio 2022

Si informano gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, che sono ammessi al voto nelle predette dimore.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, a partire da martedì 03 maggio ed entro e non oltre lunedì 23 maggio 2022, i suddetti elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti:

a) una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano e recante l'indicazione dell'indirizzo completo di quest'ultima;

b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell'art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.;

c) copia fotostatica della tessera elettorale.

La documentazione completa deve essere consegnata a mano all'Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.15, a partire da martedì 03 maggio ed entro e non oltre lunedì 23 maggio 2022.

Nel caso fosse necessario, l'elettore potrà essere assistito nel voto da un accompagnatore.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune ai seguenti recapiti:

Ufficio elettorale, Piazza Libertà,1 – Pramaggiore (VE)
Tel. 0421 203682
Mail: servizidemografici@comune.pramaggiore.ve.it
Pec: protocollo.comune.pramaggiore.ve@pecveneto.it

Domanda di voto a domicilio
09-05-2022
Manifesto esercizio del voto a domicilio
09-05-2022