Ordinanza estumulazioni cimiteriali - Giugno 2025
Si rende noto che è stata pubblicata l'ordinanza sindacale n. 29 del 30 maggio 2025 che dispone le estumulazioni ordinarie delle salme nel cimitero comunale per le quali è scaduta la concessione cimiteriale.
Delle operazioni sarà dato seguito dagli uffici comunali i quali provvederanno ad avvertire i congiunti e registrare ogni spostamento eseguito.
Le operazioni avranno inizio a partire dal 30 giugno 2025 e in condizioni climatiche favorevoli. In caso di maltempo, a partire da quella data, saranno eseguite quanto prima, pertanto nella giornata suddetta è stabilita la chiusura al pubblico del cimitero comunale durante il tempo necessario all’esecuzione delle
suddette operazioni, al fine di impedire l’accesso ai non addetti ai lavori e per garantire la riservatezza delle operazioni.
L’Ufficio Tecnico del Comune di Pramaggiore ha esperito ogni possibile mezzo di ricerca e canale informativo a disposizione, al fine di individuare e contattare i familiari dei defunti interessati, con l’obiettivo di proporre il rinnovo della concessione cimiteriale ovvero, in caso di mancato rinnovo, di comunicare la necessità di procedere alla liberazione del loculo.
Per informazioni ufficiotecnico@comune.pramaggiore.ve.it 0421-203680.