25 Novembre - Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

Pubblicato il 19 novembre 2021 • Cultura , Pari opportunità , Sociale

25 Novembre

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

La violenza di genere si combatte attraverso la cultura, la conoscenza e il linguaggio. La violenza non è Amore

L'Amministrazione comunale - Assessorato alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali, in collaborazione con il Comitato Biblioteca e la Biblioteca invita la cittadinanza a partecipare alle iniziative proposte:

#MY25NOVEMBRE - dal 22/11 ritira la tua mascherina rossa in biblioteca e cammina contro la violenza sulle donne. Se le mascherine saranno finite, indossa qualcosa di rosso.

Se ti va, posta la tua foto su Facebook ed Instagram taggando la Biblioteca di Pramaggiore e aggiungendo l’hashtag #MY25NOVEMBRE

MASCHERINE ROSSE – il 25/11 i dipendenti pubblici del Comune di Pramaggiore, aderendo alla volontà di sensibilizzare contro la violenza sulle donne, indosseranno una mascherina rossa fornita dall’amministrazione

SACCHETTO ANTIVIOLENZA – dal 25/11 il supermercato CRAI ed il Panificio Reginato distribuiranno sacchetti per il pane su cui vi saranno il numero nazionale antiviolenza 1522, ed il numero del Centro Antiviolenza di Portogruaro.

ROSSO BIBLIOTECA - dal 25/11 in biblioteca vi sarà una bibliografia dedicata alle donne e al loro valore. I segnalibri riporteranno i numeri di emergenza e messaggi antiviolenza.

“UN URLO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” - mercoledì 24/11 alle ore 20:30 in Sala Consiliare del Municipio di Pramaggiore.
Evento di informazione e riflessione.
Interverranno:
- l'Associazione In Prima Persona - Uomini contro la violenza sulle donne;
- Claudia Sfilli, autrice del libro "L'urlo", ed. L’Orto della Cultura.
Performance artistiche a cura di Irene Ciprian ed Arte Danza - Portogruaro.

Ingresso su prenotazione e con Green Pass

Info: