Mostra del libro 2021

Pubblicato il 22 novembre 2021 โ€ข Cultura

Inizia oggi la tradizionale MOSTRA DEL LIBRO 2021!

Sono tantissime le iniziative organizzate dal Comune di Pramaggiore e dalla Biblioteca per la promozione della lettura. Per realizzare tutto ciò non possiamo che ringraziare i preziosi volontari del Comitato Biblioteca, le lettrici del gruppo Nati per Leggere di Pramaggiore e i tanti ospiti presenti in questa edizione!
Ecco il programma completo:

- ๐Ÿ๐Ÿ‘ ๐ง๐จ๐ฏ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž – ๐†๐ข๐จ๐ซ๐ง๐š๐ญ๐š ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐†๐ž๐ง๐ญ๐ข๐ฅ๐ž๐ณ๐ณ๐š
Nei bar di Pramaggiore che esporranno la locandina dedicata potrete ricevere in dono un caffè e lasciarlo pagato voi stessi al cliente successivo. Insieme al caffè avrete un messaggio sulla gentilezza preparato dai ragazzi della nostra scuola media .

๐บ๐‘–๐‘œ๐‘Ÿ๐‘›๐‘Ž๐‘ก๐‘Ž ๐‘–๐‘›๐‘ก๐‘’๐‘Ÿ๐‘›๐‘Ž๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘Ž๐‘™๐‘’ ๐‘๐‘œ๐‘›๐‘ก๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘™๐‘Ž ๐‘ฃ๐‘–๐‘œ๐‘™๐‘’๐‘›๐‘ง๐‘Ž ๐‘ ๐‘ข๐‘™๐‘™๐‘’ ๐‘‘๐‘œ๐‘›๐‘›๐‘’. ๐‘ˆ๐‘› ๐‘ข๐‘Ÿ๐‘™๐‘œ ๐‘๐‘œ๐‘›๐‘ก๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘™๐‘Ž ๐‘ฃ๐‘–๐‘œ๐‘™๐‘’๐‘›๐‘ง๐‘Ž ๐‘ ๐‘ข๐‘™๐‘™๐‘’ ๐‘‘๐‘œ๐‘›๐‘›๐‘’ .
L’autrice Claudia Sfilli - Scrittrice racconta “L’urlo” , il suo libro edito da L'Orto della Cultura.
Un libro dedicato a chi, per vergogna e fragilità nasconde la sua pena nel silenzio.
Presentazione dell’associazione In Prima Persona - Uomini contro la violenza sulle donne persona e performance artistiche a cura di Irene Ciprian e Arte Danza - Portogruaro (VE).

- ๐Ÿ๐Ÿ” ๐๐จ๐ฏ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž ๐ž ๐Ÿ‘ ๐๐ข๐œ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ•.๐Ÿ‘๐ŸŽ – ๐๐ข๐›๐ฅ๐ข๐จ๐ญ๐ž๐œ๐š ๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐š๐ฅ๐ž
๐ผ๐‘™ ๐‘ก๐‘ข๐‘œ ๐‘๐‘Ÿ๐‘–๐‘š๐‘œ ๐‘™๐‘–๐‘๐‘Ÿ๐‘œ
Il gruppo Nati per Leggere accoglierà i bimbi nati nel 2020 e li accompagnerà alla scoperta della biblioteca e del fantastico mondo della lettura.
- ๐Ÿ“ ๐๐ข๐œ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž - ๐๐š๐ฅ๐š๐œ๐ฎ๐›๐จ dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30

๐Œ๐Ž๐’๐“๐‘๐€ ๐Œ๐„๐‘๐‚๐€๐“๐Ž ๐ƒ๐„๐‹ ๐‹๐ˆ๐๐‘๐Ž ๐„ ๐“๐€๐๐“๐ˆ ๐„๐•๐„๐๐“๐ˆ!
Un mondo di libri ci aspettano al Palacubo, un'ottima edizione per iniziare a pensare ai regali  di Natale !!

๐•๐ž๐ง๐ž๐ณ๐ข๐š, ๐Ÿ๐Ÿ”๐ŸŽ๐ŸŽ ๐š๐ง๐ง๐ข ๐๐ข ๐ ๐ซ๐š๐ง๐๐ž ๐›๐ž๐ฅ๐ฅ๐ž๐ณ๐ณ๐š:

- Ore 10.00 - ๐‘€๐‘ฆ ๐‘š๐‘–๐‘›๐‘– ๐‘‰๐‘’๐‘›๐‘’๐‘ก๐‘œ & ๐‘‰๐‘’๐‘›๐‘’๐‘ง๐‘–๐‘Ž
Presentazione e laboratorio a cura di Monica Parussolo
Un viaggio avventuroso attraverso città fortificate e labirinti, natura, folletti e misteri; feste scoppiettanti e cibi da leccarsi i baffi

- Ore 11.00 - ๐‘…๐‘œ๐‘ก๐‘ก๐‘Ž ๐‘ ๐‘ข ๐‘‰๐‘’๐‘›๐‘’๐‘ง๐‘–๐‘Ž. ๐ผ๐‘› ๐‘๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘๐‘Ž ๐‘’ ๐‘–๐‘› ๐‘๐‘–๐‘๐‘– ๐‘™๐‘ข๐‘›๐‘”๐‘œ ๐‘™๐‘Ž ๐‘™๐‘–๐‘ก๐‘œ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘›๐‘’๐‘Ž ๐‘ฃ๐‘’๐‘›๐‘’๐‘ก๐‘Ž. ๐ท๐‘Ž ๐ถโ„Ž๐‘–๐‘œ๐‘”๐‘”๐‘–๐‘Ž ๐‘Ž ๐‘‡๐‘Ÿ๐‘–๐‘’๐‘ ๐‘ก๐‘’.
Presenta l'autore Gianni Pasin, modera Nadia Pasqual

๐‹๐ž๐ ๐ ๐ž๐ซ๐ž ๐žฬ€ ๐ฆ๐ž๐ซ๐š๐ฏ๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐จ๐ฌ๐จ ๐š๐ ๐จ๐ ๐ง๐ข ๐ž๐ญ๐šฬ€:

L'incontro con un libro può essere divertente e anche piuttosto movimentato. Un evento dedicato ai bambini per vivere i libri in un modo nuovo.

- Ore 15.45 - ๐ฟ๐‘Ž ๐ต๐‘Ž๐‘š๐‘๐‘–๐‘›๐‘Ž ๐‘ ๐‘’๐‘›๐‘ง๐‘Ž ๐‘œ๐‘๐‘โ„Ž๐‘–
Una storia di amicizia, di consapevolezza e di scelte bambine che possono essere quelle di tutti noi.
Laboratorio sui colori delle emozioni

- Ore 16.30 - ๐ด๐‘›๐‘ก๐‘œ๐‘›๐‘–๐‘œ ๐ถ๐‘Ž๐‘›๐‘œ๐‘ฃ๐‘Ž. ๐ผ๐‘› ๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘ ๐‘œ ๐‘‘'๐‘œ๐‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘Ž
Presenta l'autrice Stella Nosella
Un racconto fresco e divertente con immagini realizzate in penna bic per un gioco di contrasti, luci e ombre.

- Ore 17.30 - ๐ด๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐‘“๐‘–๐‘›๐‘’ ๐‘‘๐‘’๐‘– ๐‘๐‘Ž๐‘๐‘–
Presenta l'autore Marco Anzovino, modera Cristal Morando
Una storia romantica di un ragazzo e una ragazza alle prese con le difficoltà della crescita. La storia di una stagione irripetibile.

- ๐Ÿ• ๐๐ข๐œ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ•.๐Ÿ‘๐ŸŽ - ๐ˆ๐ฅ ๐ฏ๐จ๐ฅ๐ญ๐จ ๐๐ž๐ข ๐๐ข๐ซ๐ข๐ญ๐ญ๐ข ๐ฎ๐ฆ๐š๐ง๐ข
Laboratorio di disegno e pittura per i bambini a cura di Nicola Grotto

๐๐ž๐ซ ๐ฅ๐ž ๐ฌ๐œ๐ฎ๐จ๐ฅ๐ž ๐๐ข ๐๐ซ๐š๐ฆ๐š๐ ๐ ๐ข๐จ๐ซ๐ž:
Da lunedì 22 novembre, @GiacomoBizzai e Livio Vianello Lettore, due eccellenti lettori professionisti, daranno voce alle pagine dei libri raccontando a tutti i bambini coinvolgenti storie!

๐ˆ๐ฅ ๐ ๐ž๐ฅ๐ฌ๐จ ๐๐ž๐ ๐ฅ๐ข ๐ข๐ง๐œ๐š๐ง๐ญ๐ข
Dal 24 novembre l'albero custode del parco di Villa dalla Pasqua si vestirà di pensieri fluttuanti. A cura dei ragazzi del laboratorio di teatro in natura di compagnia teatrale Officine Duende

โš ๏ธ Per la serata del 24/11 e i laboratori è gradita la prenotazione.
โ€ผ๏ธ Per info e prenotazioni:
โ˜Ž๏ธ 0421/200637
โœ‰๏ธ biblioteca@comune.pramaggiore.ve.it
Le attività verranno svolte in sicurezza rispettando le norme anti Covid-19.
Mostra del libro 2021 (1)
Allegato formato jpeg
Mostra del libro 2021 (2)
Allegato formato jpeg